Desidero segnalare due signore, residenti a Rapallo e Chiavari che hanno recentemente festeggiato i 107 e 105 anni, quest'ultima in piena autosufficienza e con una qualità di vita veramente invidiabile.
Tra pochi mesi compirò 75 anni e pertanto mi avvicinerò, in buona forma fisica e mentale, verso questa bella condizione. Dico bella perchè ritengo offra tante opportunità interessanti.
Ho letto con dispiacere le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi, il noto critico d'arte, ricoverato per una forte depressione. Non le riporto letteralmente visto che mi paiono un vergognoso insulto alla vita, ma devo ammettere che non avrei mai immaginato di leggerle da un personaggio di così grande successo e carisma professionale.
Tante sono le cose in cui noi anziani ci possiamo cimentare; ad esempio la scorsa settimana abbiamo fatto una risalita di gruppo verso il Monte Capenardo, alle spalle di Sestri Levante, con un dislivello di 450 metri in poco tempo... un pò di fiatone, ma abbiamo ringraziato il cielo davanti all'altarino di pietra che ricopre una bella Madonnina giusto sul ciglio del crinale prima della vetta.
Grande la soddisfazione nell'ammirare il panorama sottostante in una bella giornata di sole col pranzo al sacco doverosamente al seguito.
Viva la VITA e le persone di buona volontà.
Un caro saluto e auguri di buona Pasqua,
Clelia
Nessun commento:
Posta un commento